L’Avv. Veronica Dini promuove l’incontro “Follow up Formazione Conflitti Ambientali”

Considerata l’ampia partecipazione e l’interesse dei partecipanti al corso che si è svolto a Milano, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, l’avv. Veronica Dini, partner di Safe Green e presidente del Centro Studi Systasis, ha promosso un momento di follow up, per approfondire alcune delle questioni affrontate nel corso, fare il punto della situazione e pensare a come procedere, da ora in avanti.

Il 24/4 si è svolto il webinair “Follow up Formazione Conflitti Ambientali: discussione e condivisione di casi pratici ed esperienze”, nel quale corsisti e docenti hanno discusso insieme, anche in gruppi di lavoro separati, temi specifici (ruolo della p.a., sperimentazioni in materia di mediazione ambientale, altri strumenti partecipativi in materia ambientale) ma, anche e soprattutto, della collaborazione ambientale in tempi di emergenza sanitaria.

Ampia e generativa è stata la partecipazione, da cui è scaturito l’impegno dei promotori e degli esperti coinvolti a proseguire e a sviluppare le occasioni di incontro e confronto sul tema