| |

16/04/2024

Ore: 18

Invito al Webinar: Comuni Promotori di Comunità di Energia Rinnovabile – Tra Normative e Opportunità

SafeGreen è entusiasta di annunciare il prossimo appuntamento dei nostri webinar di 60 minuti, un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire la normativa CER, il Codice degli appalti e il Codice del terzo settore, con un focus specifico sui comuni promotori di queste iniziative.

Data e Ora: Martedì, 16 Aprile 2024, dalle 18:00 alle 19:00

Durante questo incontro online, esploreremo insieme:

  • Le normative vigenti: Una panoramica chiara e dettagliata per navigare senza intoppi tra le leggi e i regolamenti che riguardano le comunità di energia rinnovabile.
  • Opportunità e sfide: Cosa significa per un comune promuovere queste iniziative? Quali benefici possono aspettarsi e quali ostacoli potrebbero incontrare?

Relatori d’eccezione guideranno il dialogo:

  • Avv. Massimiliano Sieni, esperto di appalti ed enti locali, condividerà la sua profonda conoscenza sulle implicazioni legali e sulle opportunità normative.
  • Ing. Alessandro Dal Molin, specialista in energie rinnovabili e autoconsumo diffuso, offrirà preziose intuizioni sul potenziale tecnico e sostenibile delle CER.

La moderazione sarà affidata a Avv. Massimo Zortea di SafeGreen, che guiderà la discussione assicurando un dialogo costruttivo e informativo.

Iscrizioni: La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi in anticipo seguendo questo link. Vi invitiamo anche a preparare eventuali domande o contributi che desiderate condividere durante l’evento.