19/03/2024

Ore: 18:00

Invito al Webinar: “Sfalci e Potature da Manutenzione del Verde Urbano: Un’Analisi Normativa e Operativa”

SAFE GREEN s.t.a. s.r.l. ha il piacere di annunciare l’organizzazione di un webinar di rilevanza professionale, incentrato sulle dinamiche normative e operative legate alla manutenzione del verde urbano, con un focus particolare sull’economia circolare e sulle implicazioni legali e ambientali connesse.

Data e Orario: Martedì 19 Marzo 2024, dalle ore 18:00 alle ore 19:00

Argomenti di Discussione: La sessione mira ad approfondire le tematiche relative all’economia circolare, alla gestione dei rifiuti, alla classificazione dei sottoprodotti, all’utilizzo delle biomasse e alla normativa sugli appalti pubblici. Si intende offrire una panoramica completa sugli aspetti legali e sulle best practices nell’ambito della manutenzione del verde urbano.

Relatori:

  • Dott. Giovanni Tapetto, esperto di rifiuti e docente presso il Master in Diritto Ambientale dell’Università Ca’ Foscari, condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze sul trattamento dei rifiuti e sulla legislazione ambientale vigente.
  • Ing. Claudio Vesselli, ex Direttore del Dipartimento Servizi di Tutela Ambientale della Provincia di Roma, esporrà le sue vedute e le sue esperienze pratiche acquisite nel corso della sua carriera.

Moderazione: Il dibattito sarà moderato dall’Avv. Fernando Petrivelli di SAFE Green s.t.a., il quale coordinerà la discussione e faciliterà il dialogo tra i relatori e i partecipanti.

Obiettivo dell’Evento: Attraverso questo webinar, intendiamo fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle sfide e delle opportunità legate alla manutenzione del verde urbano sotto il profilo della normativa ambientale e delle prescrizioni di appalto. Sarà inoltre l’occasione per discutere delle ultime tendenze e delle innovazioni nel settore.

Destinatari: L’evento è rivolto a professionisti legali, tecnici, amministratori locali, funzionari pubblici e a tutti coloro che operano nel campo dell’ambiente, della sostenibilità e della gestione urbana.

Iscrizione: La partecipazione al webinar è gratuita ma richiede la registrazione anticipata. Invitiamo gli interessati a confermare la loro presenza tramite il link di iscrizione fornito: link iscrizione zoom .

Vi aspettiamo numerosi per condividere conoscenze ed esperienze su un tema di crescente importanza nel panorama legale e ambientale contemporaneo.