Ambiente

Attività:

SafeGreen mette a disposizione servizi di alta professionalità in settori specifici: sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare, ambiente, formazione ed energia. Ogni settore individua materie specifiche di particolare interesse per gli operatori e le loro attività.

Ambiente e sostenibilità ambientale


Il diritto ambientale e la sua continua evoluzione pone tutti gli operatori ( enti pubblici, imprese, privati) ad una attenta analisi di tutte le fasi delle attività. SafeGreen assiste la propria clientela nel settore ambientale ponendo la massima professionalità nell’analisi della gestione preventiva per il rispetto della normativa tecnico legale di settore.
I professionisti operano in rapporto diretto con gli assistiti e tutti i loro partner tecnici e professionali per raggiungere gli obiettivi prefissati nel rispetto della normativa ambientale.
SafeGreen fornisce consulenza, progettazione e assistenza tecnico legale in materia di:

- autorizzazioni ambientali, VIA, VAS, AIA, Valutazione d’incidenza;
- tutela delle acque e autorizzazioni agli scarichi;
- gestione dei rifiuti, autorizzazioni e adempimenti amministrativi;
- procedimenti di bonifica e siti contaminati;
- sistema ETS
- emissioni in atmosfera
- emissioni acustiche e luminose ed elettromagnetiche
- controllo integrato degli inquinamenti (IPPC)
- autorizzazioni paesaggistico-ambientali
- aree protette e biodiversità
- Ogm

La rete SafeGreen  offre altresì assistenza tecnico legale in tutti i procedimenti amministrativi finalizzati al rilascio dei provvedimenti autorizzativi, e in sede giudiziaria nei ricorsi avverso i provvedimenti della P.A., nei giudizi per reati ambientali e per la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (Dlgs 231/01) e nei giudizi per azioni di risarcimento da danno ambientale e da responsabilita’ contrattuale o extracontrattuale.

APPALTI

La disciplina degli appalti pubblici ha subito di recente una importante riforma ( D.lgs 50/2016). Nel nuovo quadro normativo assumono una particolare rilevanza i requisiti soggettivi delle imprese e i nuovi criteri minimi ambientali. SafeGreen offre un servizio di formazione sulla materia e assicura attività di assistenza legale e amministrativa in ogni fase del Green Public Procurement, dall’attività preparatoria alla gara fino alla tutela legale innazi alle Autorità competenti.

it_ITItalian
it_ITItalian