Elio Palumbieri

Elio, si é laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Trento con tesi sperimentale sul contratto di rete d’impresa.  Avvocato e Cofondatore dello Studio SafeGreen, ha maturato un'alta formazione  in diritto alimentare e in diritto dell'innovazione e collabora con  lo Studio Legale Palumbieri (BT).
Particolarmente attento alla comunicazione in ambito giuridico, ha collaborato con riviste come Agrinews del circuito Wolters Kluwer e collabora con blog e siti come Cucina Mancina, Il Progresso, Close-Up Engineering e IusLaw Webradio. Sperimenta spesso nuove tecniche di comunicazione audio-video tramite i social network e, in particolare, su facebook e instagram.
Interessato al mondo del diritto agroalimentare sin dai primi studi universitari, ha scelto questa specializzazione per passione. Per questo ama contaminare la passione per la cucina con quella per l’imprenditorialità nel settore del food, cercando continuamente nuove soluzioni giuridiche ai problemi di sempre: etichettatura, igiene e sicurezza, trasporto, comunicazione del prodotto, commercializzazione e internazionalizzazione.
La sua seconda grande passione è l’innovazione. Per questo, dopo aver dato il proprio apporto allo studio “La diffusione dei preincubatori” (CGIA Mestre 2015), fonda NIDOnet, incubatore d’idee (www.nido.network) che, oggi, conta su un vasto network particolarmente concentrato sull’innovazione nel settore agroalimentare.
Crede molto nell’importanza delle soft skills e per questo matura esperienze di team interdisci- plinari, problem solving creativo, project management e negoziazione.
Le grandi passioni sono, oltre alla cucina e alla tecnologia, l’alta montagna, la buona musica e la lettura.

Riferimenti:

mail: elio.palumbieri@safegreen.it
Skype: eliopalumbieri
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/eliopalumbieri

it_ITItalian
it_ITItalian